25 Febbraio 2024

Tutti al mare!!!

Progetto Estate 2023
La pazza estate dell’a.s.d. efesto aps con il progetto estate 2023
Mare, spiaggia , sole, nuoto, canoa e sup. Ecco la splendida iniziativa che per il terzo anno consecutivo, l’associazione sportiva dilettantistica Efesto APS offre ai propri atleti nel mese di luglio e a agosto in località Caletta di Castiglioncello in collaborazione con “Gli amici del mare”.
Sdraio e ombrelloni accolgono i ragazzi ogni martedì e giovedì dalle 10,00/12,30, che indossando occhialini e scarpette cominciano le loro attività sportive Marine.
Tutti i partecipanti, sorvegliati dai volontari e insegnanti di EFESTO, durante ogni lezione della durata di due ore e mezzo, hanno la possibilità di praticare canoa (con il prof. Nanni) e di provare e praticare il Sup con il maestro Andrea.
Inoltre con lì insegnanti Nicola LoCondro nuotano in mare aperto, e si cimentano con l’insegnante Paola Tardito in attività di gruppo con giochi in acqua.
Martedì 25 luglio gli atleti hanno ricevuto la sorpresa della visita del Sindaco Di Rosignano Marittimo Daniele Donati, dell’assessore alle politiche sociali Alice Prinetti e del dott. Luano Casalini, che sono scesi in acqua, giocato e nuotato con loro. La mattinata è scorsa serenamente, tutti hanno partecipato alle varie attività e ai giochi, con la felicità dipinta sul volto degli atleti.
Da evidenziare che durante le mattinate trascorse al mare molti avventori della spiaggia ci hanno imparato a conoscere e ci supportano con incitamenti e sorrisi come in una grande famiglia. Per finire una calda doccia alla struttura degli Amici del mare coccola e ritempra i nostri ragazzi.
risultati: 1-0 / 0